1 settembre 2020
1 settembre 2020

Ore 15:01 - CONCORSO INTERNAZIONALE ISLP PER POSTER STATISTICI 2020-2021

Istat

L’Istat e la Società Italiana di Statistica sponsorizzano, come per le precedenti edizioni, il concorso internazionale per poster statistici 2020-2021 nell’ambito dell’International Statistical Literacy Project (ISLP).

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole e delle università di tutto il mondo ed è finalizzata ad accrescere nei giovani la percezione della statistica ufficiale quale strumento di conoscenza della realtà quotidiana.

Sono previste tre categorie di partecipanti:


  • scuole secondarie di primo grado;
  • scuole secondarie di secondo grado;
  • università (lauree triennali).

Quest’anno per la prima volta la competizione è aperta, oltre che agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ed agli studenti universitari (di lauree triennali), anche agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Ai partecipanti è richiesto di creare un poster statistico sul tema Ambiente, biologia o sviluppo sostenibile. Tutte le informazioni sul concorso, anche in lingua italiana, sono disponibili sul sito web dell’ISLP:


  • news
  • locandina
  • regolamento
  • linee guida per la creazione dei poster
  • informazioni per gli insegnanti
  • criteri di giudizio


È possibile iscriversi al concorso dal 1° settembre al 23 ottobre 2020, i poster vanno inviati ai coordinatori nazionali entro il 20 novembre 2020 ed i vincitori saranno proclamati dal Comitato nazionale entro il 18 dicembre 2020.

I poster primi classificati a livello nazionale saranno presentati al 63° World Statistics Congress dell’ISI (International Statistics Institute), Paesi Bassi, luglio 2021 e concorreranno nella competizione internazionale.

Per maggiori informazioni e per iscrivere le squadre e gli studenti è possibile contattare i coordinatori nazionali all’indirizzo islp@istat.it.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy