Ore 10:30 - Terzo settore, Catalfo: "Su registro unico passo avanti importante per attuazione riforma"
Ministero del Lavoro
"Oggi la Conferenza Stato-Regioni ha sancito all'unanimità l'intesa sul decreto attuativo del registro unico nazionale del Terzo settore. Un risultato per il quale esprimo grande soddisfazione: siamo infatti di fronte ad uno dei passaggi fondamentali della riforma, concretizzatosi grazie alla costante collaborazione fra il mio Ministero e le Regioni e al dialogo sviluppato con le rappresentanze del Terzo settore". Lo afferma il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo. "Tra sei mesi - assicura il Ministro - il registro sarà operativo: esso costituirà lo strumento capace di garantire l'uniforme applicazione della normativa su tutto il territorio nazionale ed al contempo la trasparenza del Terzo settore, grazie alla pubblicità dei dati e dei documenti in esso presenti che saranno accessibili telematicamente a tutti i cittadini. Continua l'impegno del mio Ministero nell'attuazione della riforma", conclude Catalfo.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.