4 dicembre 2020
4 dicembre 2020

Ore 16:38 - Catalfo: sinergia con Regioni sul piano nazionale politiche attive

Ministero del Lavoro

"Un incontro positivo e costruttivo, che vede il Ministero del Lavoro e le Regioni concordi nella necessità di procedere, già nelle prossime settimane, alla definizione di un piano straordinario di politiche attive del lavoro. Un piano che le rilanci con strumenti innovativi volti a rafforzare, nello scenario attuale e in quello post-pandemia, le garanzie di occupabilità dei lavoratori".

Così il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, al termine dell'incontro di questa mattina con gli assessori regionali al lavoro.
Il confronto, che ha trovato un terreno comune di condivisione sia nel metodo sia nel merito, proseguirà nei prossimi giorni anche con l'attivazione di appositi tavoli tecnici.

L'obiettivo è innalzare gli attuali standard dei servizi, garantendo maggiore uniformità su tutto il territorio nazionale e offrendo anche ai lavoratori più fragili occasioni di accrescimento delle competenze e di miglioramento dell'occupabilità.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy