21 aprile 2021
21 aprile 2021

Ore 10:30 - Pensioni e riforme: evento online il 26 aprile

Inps

Il prossimo 26 aprile, a partire dalle 17.30, si svolgerà online il dibattito “Pensioni: 30 anni di riforme” a cura della Direzione Centrale Studi e Ricerche dell’INPS.

All’evento interverranno il Presidente dell’Istituto, Pasquale Tridico, il Presidente della Commissione parlamentare Controllo Enti previdenza e assistenza sociale del Senato, Tommaso Nannicini, e la Presidente della Commissione permanente Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale del Senato, Susy Matrisciano.

L’incontro sarà un’occasione di confronto sul tema della sostenibilità del sistema pensionistico e delle riforme attuate in questi anni. In particolare, si discuterà dell’opportunità di un riassetto del sistema pensionistico italiano e delle riforme possibili in un mondo post-Covid, anche alla luce dell’imminente scadenza dell’opzione di anticipo pensionistico “Quota 100”.

È possibile assistere al dibattito esclusivamente online, inviando la propria adesione a seminari@inps.it entro il 23 aprile 2021. I partecipanti riceveranno il link di collegamento per seguire l’evento.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy