22 giugno 2021
22 giugno 2021

Ore 18:10 - INPS, vicini anche da lontano con il servizio web meeting

Inps

L’INPS sta attivando su tutto il territorio nazionale il nuovo servizio Web meeting, per soddisfare le esigenze di contatto dei cittadini, anche a distanza.

Al momento della prenotazione dello sportello INPS, che ricordiamo puoi fare tramite app INPS mobile, nell’area MyINPS del sito oppure chiamando il contact center, potrai scegliere tra diverse modalità di contatto: lo sportello fisico, la chiamata telefonica e adesso, anche il web meeting.

Per prenotare un web meeting devi avere una di queste credenziali di accesso:

il pin INPS, valido fino a settembre 2021;
SPID;
la Carta nazionale dei servizi;
la Carta di identità elettronica.
Se scegli la modalità di contatto telematica, nel momento della conferma, riceverai un avviso nella tua area riservata MyINPS del portale istituzionale, con i dettagli della prenotazione, le indicazioni sulle modalità di svolgimento del contatto e il collegamento da attivare all’orario prescelto. Inoltre riceverai un messaggio SMS con un codice che dovrai inserire al momento dell’avvio del web meeting per entrare nella stanza virtuale dove troverai un funzionario INPS della tua sede.

Non hai molta dimestichezza con questo canale di comunicazione?

È semplice! Mezz’ora prima dell’appuntamento, riceverai un promemoria via SMS, con tutti i dettagli della tua prenotazione. Seguendo le istruzioni, sarai ammesso in automatico alla sessione di videochiamata con l’operatore.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy