15 settembre 2021
15 settembre 2021

Ore 12:00 - Italia - Libia: Giorgetti incontra Abdallah Husain Al-Lafi

Mise

Al centro del bilaterale la cooperazione economica industriale tra i due Paesi

Si è svolto questa mattina a Palazzo Piacentini il bilaterale tra il ministro Giancarlo Giorgetti e il Vice Presidente del Consiglio presidenziale libico, Abdallah Husain Al-Lafi in visita a Roma per incontrare diversi esponenti del governo italiano.

L’incontro si è incentrato sulla cooperazione economica e industriale tra i due Paesi, a partire dai settori delle infrastrutture e dell’energia.

Il ministro Giorgetti ha evidenziato come l’Italia sia impegnata a favorire il processo di stabilizzazione e di riconciliazione nazionale libico, nonché la ricostruzione economica del Paese dove le imprese italiane hanno sempre avuto un ruolo di primo piano. “Garantire la stabilità del quadro istituzionale, la sicurezza dei lavoratori, e la certezza dei pagamenti rappresenta la precondizione essenziale per rilanciare gli investimenti in Libia” ha dichiarato Giorgetti nel suo intervento, auspicando anche una rapida soluzione alla questione dei crediti delle imprese italiane che dovrà passare attraverso un accordo tra i due governi.

Il Vice Presidente del Consiglio presidenziale libico ha invitato quanto prima il ministro Giorgetti a visitare il Paese.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy