20 settembre 2021
20 settembre 2021

Ore 09:00 - Ripresa socio-economica: l’importanza della riforma fiscale

La riforma fiscale è tra le azioni chiave per dare risposta alle debolezze strutturali del Paese e in tal senso è parte integrante della ripresa che si intende innescare anche grazie alle risorse europee.

La complessità del sistema fiscale attuale costituisce uno dei punti più urgenti da affrontare secondo imprenditori, professionisti e manager. Questo è quanto emerge da un sondaggio effettuato da EY in collaborazione con SWG, che sarà presentato nella giornata di domani, 21 settembre 2021, in un evento congiunto con Luiss Business School a Roma.

L’evento sarà un’occasione di confronto sull’impatto delle riforme previste nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza tra il mondo istituzionale, accademico, industriale ed imprenditoriale. Tali misure, difatti, dovranno garantire la massimizzazione dell’impatto degli investimenti pianificati, al fine di incentivare la ripartenza del sistema Italia.

La necessità principale consiste nella stabilità delle nuove regole nel tempo, per evitare che gli operatori del settore, ivi compresa l’amministrazione finanziaria, debbano continuamente adattarsi a mutate cornici normative.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy