22 settembre 2021
22 settembre 2021

Ore 09:00 - Decreto green pass: eliminata la sospensione ma non sarà percepito stipendio

A partire dalla metà del prossimo mese entrerà in vigore il decreto che impone il green pass a 23 milioni di lavoratori, ma ci sono novità.

Infatti, a seguito di una modifica al decreto, per i lavoratori non vaccinati è stata eliminata la sospensione ma, non vi sarà alcuno stipendio fin quando il soggetto non entrerà in possesso della certificazione verde.

Mancano ancora 23 giorni all’entrata in vigore del decreto, ma il Governo ha già stabilito le linee guida di comportamento per votare in sicurezza alle amministrative e per il controllo adeguato della certificazione verde.

In merito, gli uffici pubblici saranno dotati di una piattaforma dedita al controllo della validità del lascia passare. Il software, attraverso il controllo dei dati sanitari a cui si può accedere inserendo il codice fiscale del soggetto, segnalerà bollino verde per chi sarà in regola consentendone l’accesso, e viceversa, bollino rosso.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy