15 ottobre 2021
15 ottobre 2021

Convegno - “Prevenzione 4.0: gli indirizzi del Civ per il sostegno dell’Inail per la salute e sicurezza sul lavoro”

INAIL

Milano, 20 ottobre 2021. L’evento, in diretta streaming, è promosso dal Consiglio di indirizzo e vigilanza (Civ) dell’Istituto nell’ambito di ExpoTraining e approfondisce gli indirizzi strategici forniti negli ultimi quattro anni.

È in programma mercoledì 20 ottobre, dalle ore 9.45 alle 13.30, il convegno sul tema “Prevenzione 4.0: gli indirizzi del Civ per il sostegno dell’Inail per la salute e sicurezza sul lavoro”, organizzato dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto, in collaborazione con gli altri organi, nell’ambito di ExpoTraining, la fiera milanese dedicata ai temi della formazione, del lavoro e della sicurezza.

L’iniziativa intende delineare un quadro delle attività svolte e dei risultati raggiunti, alla luce degli indirizzi strategici forniti dal Civ nell’ultimo quadriennio. In apertura dei lavori intervengono il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, il prefetto di Milano, Renato Saccone e il vicepresidente del Civ, Marco Abatecola. Dopo la relazione introduttiva del presidente del Civ, Giovanni Luciano, sono previsti gli interventi dei direttori centrali prevenzione, ricerca e rapporto assicurativo dell’Istituto, Ester Rotoli, Edoardo Gambacciani e Agatino Cariola.

Segue una tavola rotonda, alla quale partecipano la vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, la presidente della Commissione Lavoro del Senato, Susy Matrisciano, la sottosegretaria al ministero Lavoro e Politiche sociali, Tiziana Nisini, la sottosegretaria al ministero Economia e Finanze, Alessandra Sartore, la segretaria confederale Cgil, Rossana Dettori, il vicepresidente di Confindustria, Maurizio Stirpe. Conclude Cesare Damiano, consigliere di amministrazione dell'Inail.

L'evento sarà visibile in diretta streaming sul sito dell'Istituto. Il link da utiizzare per collegarsi è indicato nel programma allegato.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy