Ore 15:00 - Per brevetti, marchi, disegni presentate 2.550 domande
Mise
38 milioni di euro di incentivi per tutelare e valorizzare la proprietà industriale
Si è conclusa l’ultima procedura per le richiesta di incentivi previsti dalle misure Brevetti+, Marchi+ e Disegni+, che puntano a favorire la valorizzazione della proprietà industriale da parte delle Pmi, così come previsto dal piano strategico per il triennio 2021-2023 approvato dal ministro Giorgetti.
In particolare, sono state presentate:
1.638 domande per la misura Marchi +;
480 domande per la misura Disegni +;
432 domande per la misura Brevetti+.
Per le tre misure agevolative sono stati messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico risorse complessive pari a 38 milioni di euro per l’anno 2021. Il grande interesse manifestato dalle imprese verso i bandi ha determinato la chiusura anticipata delle procedure online per la presentazione delle domande a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili.
La valutazione tecnica delle richieste verrà portata avanti da Invitalia e Unioncamere che gesticono le misure per conto del Ministero.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.