18 maggio 2017
18 maggio 2017

ore 14.31 - Alitalia: "Nuovi voli da ottobre"

"Stiamo lavorando attivamente sui ricavi e non solo sui costi" e nella stagione invernale, da ottobre, partiranno nuovi voli diretti alle Maldive, a Delhi e a Los Angeles con un collegamento giornaliero. È questa la rotta intrapresa da Alitalia in amministrazione straordinaria e a indicarla è il commissario straordinario Luigi Gubitosi nel corso di una audizione davanti alle Commissioni riunite Trasporti, Attività produttive e Lavoro della Camera. "Il mancato sviluppo non va visto come una ineluttabilità ma all'interno di questi limiti, dopo aver assicurato la stagione estiva, stiamo lavorando per la stagione invernale. Abbiamo annunciato il nuovo collegamento per le Maldive ma Alitalia tornerà in India a Delhi con un nuovo volo e stiamo lavorando per voli giornalieri per Los Angeles".

Come ha spiegato il commissario Stefano Paleari, in questa fase "stiamo valutando i piani esistenti per individuare gli elementi sui cui si fondavano e verificare quelli di utilità pur in una situazione di discontinuità". Una fase che, ha confermato Paleari, si completerà a fine giugno. Poi "procedere alla nuova configurazione per renderlo disponibile entro luglio".
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy