25 maggio 2017
25 maggio 2017

ore 9.34 - Il Sottosegretario Bobba a Madrid, per la conferenza europea sull'economia sociale

Il valore dell'economia sociale quale motore chiave per lo sviluppo economico e sociale dell'Europa è stato al centro della conferenza "Social Economy an enterprise model for the future of Europe" che si è svolta ieri a Madrid.
Per l'Italia, ha partecipato il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, onorevole Luigi Bobba.
Assieme a lui, al tavolo dei lavori si sono seduti il Ministro del Lavoro e della Sicurezza Sociale spagnolo, Fátima Báñez García, e numerosi altri rappresentanti dei Paesi dell'Unione Europea.
La conferenza è stata l'occasione per ribadire il rilievo che l'Italia riconosce all'economia sociale, non solo come fattore di crescita, ma anche come strumento di inclusione sociale.
Durante i lavori, è stata sottoscritta la "Declaración de Madrid", dichiarazione che approva un'economia che abbia spiccate capacità di generare posti di lavoro, ricchezza e coesione sociale.
A margine della conferenza, il Sottosegretario Bobba ha preso parte a due incontri bilaterali con Juan Pablo Riesgo Figuerola-Ferretti, Segretario di Stato spagnolo al Lavoro, e con Rania Antonopoulou, la Vice Ministra greca al Lavoro, per affrontare argomenti inerenti l’occupazione. ​
Leggi il testo integrale dell'intervento del Sottosegretario Luigi Bobba
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy