26 maggio 2017

Le nuove presunzioni finanziarie

Fiscal News n. 206 - 2017

La Legge di conversione del Decreto Fiscale 2016 ha inserito nel medesimo Decreto Legge l’art. 7-quater il quale, al comma 1, ha introdotto alcune disposizioni in chiave dichiaratamente semplificativa, destinate ad avere un impatto sostanziale sulle indagini finanziarie che gli uffici tributari (precipuamente, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza) possono attivare in sede di verifica e accertamento.
In data 7 aprile 2017 entrambe le citate Amministrazioni sono intervenute con proprie Circolari esplicative, fornendo i primi chiarimenti interpretativi e le prime linee guida destinate al personale ispettivo.
Nel presente approfondimento verranno esaminate le novità introdotte dal citato Decreto Fiscale, anche alla luce di tali chiarimenti di prassi, al fine di orientare adeguatamente il contribuente (e il proprio professionista), onde evitare di “cadere nella trappola” delle presunzioni bancarie.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Le nuove presunzioni finanziarie (202 kB)
Le nuove presunzioni finanziarie - Fiscal News n. 206 - 2017
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy