11 dicembre 2017

La nuova rottamazione

Fiscal News n. 385 - 2017

La rottamazione dei ruoli è la possibilità, concessa dallo Stato ai contribuenti di poter richiedere la definizione agevolata dei debiti tributari, risparmiando su sanzioni e interessi.
La nuova rottamazione riguarda i carichi affidati all’Agente della Riscossione dal 1 gennaio al 30 settembre 2017, inoltre, in sede di conversione del Decreto Fiscale, è stata prevista la riapertura dell’istituto anche ai carichi affidati dal 2000 al 2016 non oggetto di precedente definizione. Come già anticipato con la pubblicazione del D.L. n.148/2017 in G.U., la nuova rottamazione consente altresì la remissione in bonis dei soggetti che non hanno pagato anche una sola delle prime due rate della precedente rottamazione, aventi scadenza rispettivamente il 31 luglio e il 2 ottobre (il 30 settembre cadeva di sabato), i quali, ad oggi, risulterebbero decaduti dal beneficio della definizione agevolata.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • La nuova rottamazione (259 kB)
La nuova rottamazione - Fiscal News n. 385 - 2017
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy