5 gennaio 2018
5 gennaio 2018

ore 15.26 - EBISport: l’Agenzia istituisce la causale contributo EBIS

Con la Risoluzione n. 03/E del 05/01/2018 l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo (EBIS) per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi da destinare al finanziamento dell’Ente Bilaterale Nazionale degli impianti ed attività sportive profit e non profit “EBISport”.

L’INPS – con la nota prot. n. 0023.19/12/2017.0262672 del 19 dicembre 2017- ha chiesto l’istituzione della causale contributo per la riscossione, tramite il modello F24, dei contributi per il finanziamento dell’Ente Bilaterale Nazionale degli impianti ed attività sportive profit e non profit “EBISport”.

A tal fine, ha istituito la causale contributo: “EBIS” denominata “Ente Bilaterale Nazionale degli impianti ed attività sportive profit e non profit EBISport”.

In sede di compilazione del modello di pagamento F24, la suddetta causale è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza esclusivamente della colonna “importi a debito versati”, indicando:

· nel campo “codice sede”, il codice della sede INPS competente;

· nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola INPS dell’azienda;

· nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo, nel formato “MM/AAAA”. La colonna “a mm/aaaa” non deve essere valorizzata.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy