12 febbraio 2018
12 febbraio 2018

ore 15.57 - DOMANI A ROMA, ALLA NUVOLA DI FUKSAS, GLI STATI GENERALI DEI COMMERCIALISTI. LA PROFESSIONE INCONTRA LA POLITICA IN VISTA DELLE ELEZIONI

Complessità del sistema tributario, costi degli adempimenti fiscali e ruolo della categoria al centro dell’assise

Roma, 12 febbraio 2017 - Si terranno domani 13 febbraio a Roma, a partire dalle ore 9,30, presso il Roma Convention center - La Nuvola, gli Stati generali della professione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, organizzati dal Consiglio nazionale della categoria in collaborazione con le Casse di previdenza dei Commercialisti e dei Ragionieri.

Nel corso della sua relazione introduttiva, il presidente nazionale dei commercialisti, Massimo Miani, illustrerà i risultati di due ricerche della Fondazione nazionale dei commercialisti, dedicate rispettivamente alla quantificazione dell’enorme proliferazione normativa fiscale negli ultimi dieci anni e all’aumento dei costi degli adempimenti fiscali per imprese e professionisti negli anni dal 2015 al 2017. Due ricerche che fotografano con puntualità l’estrema complessità del fisco italiano denunciata dai commercialisti.

Miani presenterà inoltre le proposte fiscali della professione alla politica per la prossima legislatura.

Per la politica interverranno i ministri Andrea Orlando e Beatrice Lorenzin, il viceministro Luigi Casero, Renato Brunetta (Forza Italia), Chiara Gribaudo (PD), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Matteo Salvini (Lega) e Enrico Zanetti (Noi con l’Italia).

E’ attesa la partecipazione di oltre 1500 commercialisti provenienti da tutti i 131 ordini territoriali d’Italia.

PER ACCREDITI E INFO

stampa@commercialisti.it
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy