19 aprile 2018
19 aprile 2018

ore 17.09 - YES I start up - Formazione per l'Avvio di impresa: firmato il protocollo tra ANPAL e l’Ente Nazionale del Microcredito

Firmato il protocollo tra ANPAL e Ente Nazionale del Microcredito per l'avvio di YES I start up, finalizzato alla formazione e all'accompagnamento all'autoimprenditorialità dei giovani NEET su tutto il territorio nazionale attraverso un percorso formativo mirato e personalizzato per la definizione di un'idea di impresa. L'obiettivo è agevolare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe.

Per assicurare qualità ed efficienza all'intervento, l'Ente Nazionale del Microcredito si avvarrà di una rete di soggetti pubblici e/o privati, esperti nella formazione, individuati per ciascuna regione, che possano offrire percorsi personalizzati e mirati a vantaggio dei giovani.

I soggetti pubblici o privati interessati e disponibili a collaborare all'attuazione di tali percorsi possono rispondere all'Avviso pubblicato nella sezione bandi del sito di ENM. Le domande potranno essere presentate a partire da lunedì 23 aprile p.v.

Il progetto è cofinanziato a valere sul PON Iniziativa Occupazione Giovani a titolarità di Anpal.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy