Attualità

BUSTA PAGA PAGAMENTO SCADENZA
Voci trovate:  3089
Attualità
Scopri di più
auto
20 aprile 2018

Conducente dimenticato, proprietario giustificato

Un punto – è proprio il caso di dirlo – a favore dell’automobilista “smemorato”: è così parafrasabile il contenuto dell’ordinanza della Cassazione n. 9555/18 dello scorso 18 aprile, che ha stabilito che (secondo le valutazioni del caso) non è applicabile la sanzione pecuniaria al proprietario…
Attualità
Scopri di più
TRASFERIMENTO  VIAGGI
19 aprile 2018

Air Italy spiega le ali

Alcuni mesi fa, la Meridiana – la seconda compagnia aerea del nostro Paese – a conclusione delle trattative che avevano dato vita ad una holding per il 49% di proprietà della Qatar Airways e per l’altro 51% dell’Alisarda, aveva trasferito la sua sede operativa da Olbia a Malpensa e mutato nome in…
Attualità
Scopri di più
crescita indici
18 aprile 2018

Istat: rivista inflazione a marzo e prezzi in aumento

L’Istat fa sapere attraverso un comunicato stampa pubblicato ieri il dato definitivo sull'incremento dell'Indice dei prezzi al consumo nel mese di marzo 2018. Istat - A marzo 2018, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, fa segnare un più 0,3%…
Attualità
Scopri di più
fattura elettronica
17 aprile 2018

E-fatture: la piattaforma delle Camere di commercio è pronta per le nuove fatture UE

Attraverso il comunicato stampa del 16 aprile 2018, Unioncamere informa che è disponibile, sul portale di InfoCamere, la piattaforma delle Camere di commercio per le “nuove fatture UE”, ossia le fatture il cui destinatario è un soggetto pubblico appartenente all’Unione Europea. Mentre l’obbligo per…
Attualità
Scopri di più
professionisti imprese società
16 aprile 2018

Uber pop: il divieto disposto dagli Stati non va notificato alla Commissione Europea

Ancora una pronuncia della Corte di Giustizia Europea che rimarca una posizione già espressa qualche mese fa, riguardo al veto opponibile dagli Stati membri all’impiego di UberPop, l’app che mette in contatto comuni cittadini muniti di auto con persone che abbiano bisogno di spostarsi in città. Con…
Attualità
Scopri di più
FORMAZIONE PROFESSIONISTI dubbio domanda
14 aprile 2018

Competence center: le ultime FAQ del Mise

Enti di ricerca ed università possono partecipare a più centri

Con la pubblicazione sul proprio sito istituzionale, in data 9 aprile 2018, il Ministero dello sviluppo economico, ha voluto fornire una serie di chiarimenti in merito ad alcuni quesiti, relativi ai Competence center. I Competence center, costituiti nella forma del partenariato pubblico-privato,…
Attualità
Scopri di più
assegno bancario pagamento banca
13 aprile 2018

Paypal e amazon: le nuove banche?

Nato come intermediario di pagamento per le transazioni effettuate online, PayPal sta sempre più assumendo le fattezze di un vero e proprio servizio di home banking. Negli ultimi mesi, infatti, pare che stia promuovendo - esclusivamente agli Stati Uniti, per ora – una serie di servizi…
Attualità
Scopri di più
denaro soldi fisco ricchezza euro
12 aprile 2018

Buchi di bilancio e buche stradali

C’è un settore economico in Italia che non ha mai risentito della crisi e, anzi, ha continuato a registrare una costante crescita. Non riguarda, però, un bene di consumo, ma il sicuramente meno apprezzato insieme delle multe stradali che, annualmente, vengono inflitte da polizia stradale e vigili…
Attualità
Scopri di più
BUSTA PAGA PAGAMENTO SCADENZA
11 aprile 2018

Nuove ZFU: MISE detta i requisiti e i termini per le istanze

Il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), con comunicato stampa di ieri, rende pubblica la disponibilità, sul proprio sito internet, della Circolare n. 172230 del 9 aprile 2018, con cui si da’ il via alle agevolazioni in favore di piccole/micro imprese e di professionisti localizzati nelle ZFU…
Attualità
Scopri di più
scadenze - calendario - time
10 aprile 2018

Alternanza Day: da aprile, porte aperte nelle Camere di commercio

Parte il 9 aprile l’Alternanza day 2018, l’iniziativa di Unioncamere e delle Camere di commercio per promuovere l’alternanza scuola-lavoro e favorire la costituzione e l’animazione di network territoriali con gli istituti scolastici, il mondo delle imprese, gli enti pubblici e quelli del no…
Voci trovate:  3089