Fisco

iva
Voci trovate:  11976
Fisco
Scopri di più
Split payment IVA
19 luglio 2018

Split payment: gli effetti delle novità per i professionisti

Il c.d. decreto Dignità, D.L. n. 87 del 12 luglio 2018, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 161 del 13 luglio 2018. A partire dal giorno successivo, quindi dal 14 luglio, i professionisti si sono smarcati definitivamente dall’applicazione del meccanismo dello split payment. A partire da…
Fisco
Scopri di più
fisco - professionista successo obiettivo possibile impossibile
19 luglio 2018

Pace fiscale: in arrivo un rinvio rispetto agli “annunci” iniziali?

Il Governo sembra essersi accorto che sussiste un problema di coordinamento normativo tra la recente rottamazione delle cartelle relative ai debiti iscritti a ruolo e la futura “pace fiscale”. In diverse occasioni è stato sollevato il problema che i contribuenti, i quali hanno aderito all’ultima…
Fisco
Scopri di più
DOCUMENTI-FISCO-MODELLI-DICHIARAZIONE
19 luglio 2018

Plusvalenze di natura finanziaria: la compilazione del quadro RT

Il quadro RT rubricato “Plusvalenze di natura Finanziaria”, del Modello Redditi PF/2018, deve essere compilato per dichiarare le plusvalenze e i redditi di cui all’articolo 67, comma 1, lettere da c-bis) a c-quinquies), del TUIR percepiti nel periodo di imposta 2017, secondo il principio di cassa,…
Fisco
Scopri di più
società - persone - comunità - professionisti
19 luglio 2018

Imprese sociali: via libera al decreto con disposizioni integrative

È arrivato, nella giornata del 17 luglio 2018, il via libera da parte del Consiglio dei Ministri, per il decreto legislativo che introduce disposizioni integrative e correttive al D. Lgs. n. 112/2017, riguardante la revisione della disciplina in materia di impresa sociale. Gli ambiti di intervento…
Fisco
Scopri di più
contratto firma accordo firmare compilazione
19 luglio 2018

Occupazione suolo pubblico: raccolta firme senza imposta di bollo

Con apposita Risoluzione, emanata ieri, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale deve essere il trattamento ai fini dell’imposta di bollo, in caso di occupazione del suolo pubblico per la raccolta di firme con banchetto, inclusivo di tavolo, sedie e gazebo, con riferimento a campagne relative a…
Voci trovate:  11976