30 settembre 2016

ELENCHI CINQUE PER MILLE - Ricerca scientifica e università: remissione in bonis

SOGGETTI INTERESSATI
Enti senza scopo di lucro di cui all'art. 1, comma 1, lettera b) del D.P.C.M. 23/04/2010 ("Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università") che intendono partecipare alla ripartizione della quota del 5 per mille dell'IRPEF (si tratta di enti ed istituzioni di ricerca, indipendentemente dallo status giuridico e dalla fonte di finanziamento, la cui finalità principale consiste nello svolgere attività di ricerca scientifica).
ADEMPIMENTO
Gli enti interessati a partecipare al riparto della quota del cinque per mille dell'Irpef per l'esercizio finanziario 2016 che non abbiano posto in essere gli adempimenti relativi all'iscrizione al contributo e alle successive integrazioni documentali nei termini del 30 aprile e del 30 giugno 2016, possono regolarizzare la propria posizione, procedendo alla trasmissione della domanda di iscrizione al beneficio ovvero all'integrazione documentale, previo pagamento di una sanzione di € 258,00.
COME SI VERSA
Le modalità da seguire per la regolarizzazione della propria posizione sono illustrate sul sito web del MIUR http://cinquepermille.miur.it.
La sanzione di € 258,00 deve essere versata con modello F24.
CODICE TRIBUTO
- 8115 - Sanzione di cui all'art. 11, comma 1, del D.Lgs. N. 471/1997, dovuta ai sensi dell'art. 2, comma 2, del D.L. n. 16/2014 - Rimessione in bonis 5 per mille
Scade il termine per la regolarizzazione della posizione per gli enti del volontariato (Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università) interessati a partecipare al riparto della quota del cinque per mille dell'Irpef per l'esercizio finanziario 2016 e che non hanno regolarizzato in tempo la propria posizione.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy