22 agosto 2016

SOCIETÀ CHE ESERCITANO ATTIVITA’ ASSICURATIVA – Versamento imposte con maggiorazione

SOGGETTI INTERESSATI
Società ed enti che esercitano attività assicurativa e che sono interessati dagli studi di settore o che partecipano, ai sensi degli artt. 5-115-116 del TUIR, a società, associazioni e imprese alle quali si applicano gli studi di settore e che si avvalgono della facoltà di effettuare i versamenti entro il trentesimo giorno successivo al termine previsto (6 luglio) ai sensi dell'art. 17, comma 2, del D.P.R. n. 435/2001.

ADEMPIMENTO
Versamento dell'imposta sulle riserve matematiche dei rami vita iscritte nel bilancio d'esercizio, con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.

COME SI VERSA
Modello F24 con modalità telematiche.

CODICE TRIBUTO
- 1682 - Imposta sulle riserve matematiche di rami vita iscritte nel bilancio d'esercizio - SALDO - Art. 1, comma 2 e 2-bis , del D.L. 24 settembre 2002, n. 209, convertito con L. 22 novembre 2002, n. 265
Per le società ed enti che esercitano attività assicurativa e che sono soggetti agli studi di settore o che partecipano, ai sensi degli artt. 5-115- 116 del TUIR, a società, associazioni e imprese alle quali si applicano gli studi di settore. Imprese di assicurazione operanti nel territorio dello Stato in regime di libertà di prestazione dei servizi e che sono soggetti agli studi di settore o che partecipano, ai sensi degli artt. 5-115-116 del TUIR, a società, associazioni e imprese alle quali si applicano gli studi di settore, scade il termine per il versamento dell’imposta sulle riserve matematiche dei rami vita iscritte in bilancio con la maggiorazione dello 0.40%.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy