17 ottobre 2016

SOCIETA’ FIDUCIARIE interessate dalla proroga – Versamento V rata

SOGGETTI INTERESSATI


Società fiduciarie interessate dagli studi di settore o che partecipano, ai sensi degli artt. 5, 115 e 116 del TUIR a società, associazioni e imprese interessate dagli studi di settore, con le quali sia stato stipulato un contratto di amministrazione degli immobili detenuti all'estero a titolo di proprietà o di altro diritto reale da persone fisiche residenti in Italia, che abbiano ricevuto apposita provvista e che hanno scelto il pagamento rateale delle imposte risultanti dalla dichiarazione Unico 2015 ed hanno effettuato il primo versamento entro il 6 luglio.



ADEMPIMENTO


Versamento della 5° rata dell'imposta sul valore degli immobili situati all'estero, a qualsiasi uso destinati, dovuta dal contribuente/fiduciante a titolo di saldo per l'anno 2015 e di primo acconto per l'anno 2016, con applicazione degli interessi nella misura dello 1,1%.



COME SI VERSA



Modello F24 con modalità telematiche

CODICI TRIBUTO

- 4042 - Imposta sul valore degli immobili situati all'estero, a qualsiasi uso destinati dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato - Art. 19, comma 13, D.L. n. 201/2011, conv., con modif., dalla L. n. 214/2011, e succ. modif. - Società fiduciarie – SALDO;
- 4046 - Imposta sul valore degli immobili situati all'estero, a qualsiasi uso destinati dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato - Art. 19, comma 13, D.L. n. 201/2011, conv., con modif., dalla L. n. 214/2011, e succ. modif. - Società fiduciarie –ACCONTO;
- 1668 –Interessi pagamento dilazionato imposte erariali.
Scade il termine per le società fiduciarie interessate agli studi di settore, con le quali sia stato stipulato un contratto di amministrazione degli immobili detenuti all'estero a titolo di proprietà o di altro diritto reale da persone fisiche residenti in Italia, per il versamento della quinta rata sul valore degli immobili situati all’estero dovuta dal contribuente/fiduciante a titolo di saldo per l'anno 2015 e di primo acconto per l'anno 2016, con applicazione degli interessi nella misura dello 1,1% se il primo versamento è stato effettuato entro il 6 luglio.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy