1 febbraio 2016

Spese sanitarie – Comunicazione dati spese sanitarie e rimborsi

SOGGETTI INTERESSATI
Aziende Sanitarie Locali (ASL), aziende ospedaliere, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, policlinici universitari, farmacie pubbliche e private, presidi
di specialistica ambulatoriale, strutture per l'erogazione delle prestazioni di assistenza protesica e di assistenza integrativa, gli altri presidi e strutture accreditati per l'erogazione dei servizi sanitari, gli iscritti all'Albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri.
ADEMPIMENTO
Scade il termine per la Trasmissione telematica al Sistema Tessera Sanitaria dei dati, riferiti al 2015, relativi alle spese sanitarie così come riportati sul documento fiscale emesso dai medesimi soggetti, comprensivi del codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria, nonché quelli relativi ad eventuali rimborsi effettuati nel 2015 per prestazioni non erogate o parzialmente erogate, specificando la data nella quale sono stati versati i corrispettivi delle prestazioni non fruite.
COME SI COMUNICA
Esclusivamente in via telematica secondo le modalità previste dal DPCM 26 marzo 2008, direttamente o tramite le associazioni di categoria o soggetti terzi individuati secondo le disposizioni contenute nel Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 31 luglio 2015.
Scade il termine per esercitare l'opposizione a rendere disponibili all'Agenzia delle Entrate i dati aggregati relativi ad una o più tipologie di spese sanitarie per la dichiarazione dei redditi precompilata.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy