16 settembre 2014

Start-up. Conferma dei requisiti

Fiscal News N. 236-2014

Per poter usufruire delle agevolazioni di natura finanziaria e fiscale le start up innovative e gli incubatori certificati sono soggetti all'iscrizione nell'apposita sezione del registro delle imprese. Il possesso dei requisiti è attestato dal legale rappresentate della società mediante autocertificazione. Per tutte le imprese è previsto l’obbligo di aggiornare le informazioni ogni semestre. L’adempimento deve essere costante e, pertanto, anche nel caso in cui non vi siano aggiornamenti da segnalare, la società start-up deve comunque confermare che le informazioni già depositate siano aggiornate. Inoltre, l’impresa dovrà presentare una nuova autodichiarazione entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio e comunque entro 6 mesi dalla chiusura dell’esercizio. Il Ministero dello Sviluppo Economico nella circolare n.3672/C del 29 agosto 2014 di concerto con la Direzione generale per la politica industriale, la competitività e le piccole e medie imprese ha snellito tali adempimenti identificando le scadenze per l’effettuazione della dichiarazione semestrale al Registro delle imprese competente nel 30 giugno e 31 dicembre di ciascun anno.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Start-up. Conferma dei requisiti (240 kB)
Start-up. Conferma dei requisiti - Fiscal News N. 236-2014
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy