Ore 11:45 - Commissione Ue in ritardo sulla web-tax
La Commissione europea ha deciso di prorogare, ulteriormente, sia la ratifica della tassa sul web sia lo stanziamento di nuove risorse proprie, finalizzate a saldare i debiti del Recovery Plan.
In merito, il titolare dei conti pubblici Ue, Johannes Hahn, ha precisato che tale decisione è stata dettata dal fatto che la Commissione è in attesa del G20, che si svolgerà in Italia, nel mese di ottobre, e fornirà chiarimenti su un’imposta minima globale per le multinazionali.
Gli europarlamentari hanno sottolineato che in assenza di tali fondi potrebbe verificarsi l’aumento dei contributi nazionali Ue per ripagare i prestiti del Recovery. Infine, Hahn ha reso noto di aver insistito per la presentazione della web tax e di due risorse correlate al Green Deal, entro i termini concordati da governi e parlamenti con la Commissione Ue, a fine 2020.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.