Ore 15:15 - ENPACL: autorizzate nuove misure per i consulenti del lavoro in caso di contagio da Covid-19
Nuove misure di assistenza straordinaria saranno riconosciute ai consulenti del lavoro dall’ENPACL. È proprio l’ente a confermarlo in un comunicato stampa dopo aver ottenuto l’autorizzazione dai Ministeri vigilanti.
L’obiettivo dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro è quello di destinare le nuove risorse economiche agli iscritti che – a causa della quarantena o del ricovero per contagio dal virus – non possono svolgere la loro attività lavorativa nel proprio studio professionale.
Inoltre, l’esonero contributivo previsto dall’articolo 1 della L. 178/2020 commi da 21 a 22-bis potrà esser richiesto dai consulenti del lavoro nel rispetto dei requisiti ritenuti necessari dalla legge.
Al fine di ridurre gli effetti negativi causati dall’emergenza epidemiologica sul reddito dei lavoratori autonomi e dei professionisti e di favorire la ripresa della loro attività, è importante sottolineare che l’ente in questione – fin dai primi contagi - è sempre stato presente attraverso specifici aiuti assistenziali ed economici.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.