18 novembre 2021
18 novembre 2021

Ore 08:30 - Il contratto di sostituzione del dipendente senza green pass può essere rinnovato più volte

Convertito in legge il decreto-legge n. 127/2021

Arriva la conversione in legge del decreto 127/2021 recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.

Nella fase di conversione dalla Camera non sono state apportate ulteriori modifiche rispetto a quelle introdotte dal Senato, pertanto le novità riguardano principalmente la possibilità per il lavoratore di consegnare al proprio datore la copia della certificazione senza dover effettuare i controlli giornalmente (ovviamente nel tempo di scadenza della stessa) e, la possibilità per i datori di lavoro privati che presentano un numero limite di impiegati a poter rinnovare più volte il contratto di sostituzione del dipendente senza green pass (purché entro il 31 dicembre 2021, data di fine dello Stato di emergenza).

Il lavoratore con scadenza di green pass durante il turno di lavoro, invece, può continuare a svolgere la propria attività fino alla fine dell’orario lavorativo.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy