29 novembre 2016
29 novembre 2016

17.01 DISTRIBUTORI AUTOMATICI: OBBLIGO DI COMUNICAZIONE GIORNALIERA DEI CORRISPETTIVI

Con provvedimento del 29.11.2016 vengono modificati gli allegati al Provv. del 30.06.2016 in materia di comunicazione giornaliera dei corrispettivi legati alle erogazioni dei distributori automatici.
Tale nuovo provvedimento non muta la norma sottostante ma modifica unicamente gli allegati relativi alla disposizione contenente le specifiche tecniche necessarie a dotare detti distributori di appositi software per la comunicazione giornaliera.
Infatti con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 30 giugno 2016 sono state definite le informazioni, le regole tecniche, gli strumenti e i termini per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri derivanti dall’utilizzo di distributori automatici, ai sensi dell’articolo 2, commi 2 e 4, del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127.
Mentre con il provvedimento del giorno 29.11 vengono approvate alcune modifiche agli allegati alle specifiche tecniche di elaborazione dei dati.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy