28 maggio 2016

NASCE L’OCC DEGLI ORDINI DI ENNA E NICOSIA

Autore: redazione fiscal focus
Proprio alla vigilia dell’incontro di studi organizzato per il prossimo 31 maggio dall’Università degli Studi di Enna e patrocinata tra gli altri da Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, Nicosia e Caltanissetta, incentrato sul tema del ruolo del professionista nella crisi di impresa, giunge la notizia che Il Ministero della Giustizia ha autorizzato l’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento costituito dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna e di Nicosia.

L’annuncio è arrivato dal Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, Dott. Fabio Montesano, e dal Prof. Vincenzo Fasone, Referente dell'Organismo, i quali hanno manifestato ampia soddisfazione, soprattutto in vista del concreto ausilio che, d’ora in poi, l’Organismo potrà fornire ai soggetti sovraindebitati, i quali – come ha spiegato il Presidente Montesano – “non avendo i requisiti di fallibilità, potranno formulare una proposta di accordo con i creditori, oppure proporre un piano di ristrutturazione dei debiti.”

L’ OCC di Enna, costituito poche settimane fa, in base alla notifica del Ministero risulta iscritto con provvedimento n.ro 44 della Sezione A del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento di cui all’art. 4 del DM 202/2014; ha sede in Enna, ed essendone stati approvati dal Ministero il Regolamento e l’Albo dei gestori, è divenuto immediatamente operativo.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy