Scadenze

Voci trovate:  11
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

IMPRESE DI ASSICURAZIONE – Versamento imposta sui premi

SOGGETTI INTERESSATIImprese di assicurazione. ADEMPIMENTOVersamento dell'imposta dovuta sui premi ed accessori incassati nel mese di febbraio 2018 nonché gli eventuali conguagli dell'imposta dovuta sui premi ed accessori incassati nel mese di gennaio 2018. COME SI VERSAModello F24-Accise con…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

CONTRATTI DI LOCAZIONE – Registrazione e versamento

SOGGETTI INTERESSATIParti contraenti di contratti di locazione e affitto che non abbiano optato per il regime della "cedolare secca". ADEMPIMENTOVersamento dell'imposta di registro e degli altri tributi dovuti sui contratti di locazione e affitto stipulati in data 01/03/2018 o rinnovati tacitamente…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

COMUNICAZIONE ENTI ASSOCIATIVI – Modello EAS

SOGGETTI INTERESSATIEnti associativi soggetti all'obbligo di trasmettere in via telematica all'Agenzia delle Entrate apposita comunicazione di dati e notizie rilevanti ai fini fiscali ai fini della non imponibilità di corrispettivi, quote e contributi di cui all'art. 148 del D.P.R. n. 917/1986 e…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

RISPARMIO AMMINSITRATO – Rilascio attestazione

SOGGETTI INTERESSATIBanche, SIM, Società di gestione del risparmio, Società fiduciarie ed altri intermediari autorizzati che hanno effettuato il versamento dell'imposta sostitutiva secondo il regime del "risparmio amministrato. ADEMPIMENTO Rilascio ai contribuenti dell'attestazione dei versamenti…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

TOBIN TAX - Presentazione modello FTT

SOGGETTI INTERESSATIBanche, società fiduciarie, imprese di investimento abilitate all'esercizio professionale nei confronti del pubblico dei servizi e delle attività di investimento di cui all'art. 18 del D.Lgs. n. 58 del 1998 (c.d. TUF) e gli altri soggetti comunque denominati che intervengono…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

IVA – Adempimenti di fine mese

Adempimenti contabili di fine mese tra i quali si segnalano le autofatture per scambi intracomunitari, la rilevazione dei chilometri sulle schede carburanti, adempimenti agenzie di viaggi.Soggetti obbligatiSoggetti, titolari di partita IVA, che eseguono scambi intracomunitari e che compilano schede…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

Rottamazione bis - comunicazione da parte dell’Agente della Riscossione dei carichi affidati ma non ancora notificati

SOGGETTI INTERESSATIContribuenti che intendono avvalersi della Definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione delle cartelle, per le somme affidate all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017 ADEMPIMENTOLa legge prevede che entro il 31 marzo 2018 Agenzia delle…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

SOSTITUTI D’IMPOSTA – Consegna della Certificazione Unica

SOGGETTI INTERESSATISostituti d'imposta ADEMPIMENTOConsegna agli interessati della Certificazione Unica (c.d. CU 2018) contenente i dati fiscali e previdenziali relativi alle certificazioni lavoro dipendente, assimilati e assistenza fiscale e alle certificazioni lavoro autonomo, provvigioni e…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

IVA – Acquisti intracomunitari ENC– Modello INTRA-12

SOGGETTI INTERESSATIEnti non commerciali di cui all'art. 4, quarto comma, del D.P.R. n. 633/1972 e agricoltori esonerati di cui all'art. 34, sesto comma, dello stesso D.P.R. n. 633/1972 N.B. Sono tenuti a quest'adempimento sia gli enti non commerciali non soggetti passivi d'imposta sia quelli…
Scadenze
Scopri di più
3 aprile 2018

IVA – Acquisti intracomunitari ENC– Liquidazione e versamento

SOGGETTI INTERESSATI Enti non commerciali di cui all'art. 4, quarto comma, del D.P.R. n. 633/1972 e agricoltori esonerati di cui all'art. 34, sesto comma, dello stesso D.P.R. n. 633/1972 N.B. Sono tenuti a quest'adempimento sia gli enti non commerciali non soggetti passivi d'imposta sia quelli…
Voci trovate:  11