Scadenziario

Voci trovate:  11
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

IVA – Acquisti intracomunitari ENC– Liquidazione e versamento

SOGGETTI INTERESSATIEnti non commerciali di cui all'art. 4, quarto comma, del D.P.R. n. 633/1972 e agricoltori esonerati di cui all'art. 34, sesto comma, dello stesso D.P.R. n. 633/1972 N.B. Sono tenuti a quest'adempimento sia gli enti non commerciali non soggetti passivi d'imposta sia quelli…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

IVA – Adempimenti di fine mese

Adempimenti contabili di fine mese tra i quali si segnalano le autofatture per scambi intracomunitari, la rilevazione dei chilometri sulle schede carburanti, adempimenti agenzie di viaggi.Scambi intracomunitari - AutofattureIl cessionario o committente di un acquisto intracomunitario o committente…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

Estromissione agevolata di beni dall'impresa individuale

SOGGETTI INTERESSATIImprenditori individuali che alla data del 31 ottobre 2016 possiedono beni immobili strumentali di cui all'art. 43, comma 2, del D.P.R. n. 917/1986 che intendono optare per l'estromissione dei detti beni dal patrimonio dell'impresa, con effetto dal 1° gennaio 2017, pagando…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

TOBIN TAX - Presentazione modello FTT

SOGGETTI INTERESSATIBanche, società fiduciarie, imprese di investimento abilitate all'esercizio professionale nei confronti del pubblico dei servizi e delle attività di investimento di cui all'art. 18 del D.Lgs. n. 58 del 1998 (c.d. TUF) e gli altri soggetti comunque denominati che intervengono…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

IVA – Comunicazione liquidazioni periodiche IVA

SOGGETTI INTERESSATISoggetti passivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). ADEMPIMENTOComunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA effettuate nel primo trimestre solare del 2017, da effettuare utilizzando il modello "Comunicazione liquidazioni periodiche IVA". COME SI…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

Operatori finanziari: comunicazione mensile all'Anagrafe Tributaria

SOGGETTI INTERESSATIOperatori finanziari indicati all'art. 7, sesto comma, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 605 (vale a dire Banche, società Poste Italiane S.p.a., gli Intermediari Finanziari, le Imprese di Investimento, gli Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio, le Società di Gestione…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

Comunicazione annuale in attuazione dell'Accordo tra il Governo italiano e il Governo degli USA – Normativa FATCA

SOGGETTI INTERESSATIReporting Italian Financial Institution c.d. RIFI (vale a dire banche, società di gestione accentrata di cui all'art. 80 del TUF, Poste Italiane S.p.a., SIM, SGR, imprese di assicurazione, gli organismi di investimento collettivo del risparmio, le società fiduciarie, le forme…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

CONTRATTI DI LOCAZIONE – Registrazione e versamento

SOGGETTI INTERESSATIParti contraenti di contratti di locazione e affitto che non abbiano optato per il regime della "cedolare secca". ADEMPIMENTOVersamento dell'imposta di registro sui contratti di locazione e affitto stipulati in data 01/05/2017 o rinnovati tacitamente con decorrenza dal…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

IMPRESE DI ASSICURAZIONE – Versamento imposta sui premi

SOGGETTI INTERESSATIImprese di assicurazione. ADEMPIMENTOVersamento dell'imposta dovuta sui premi ed accessori incassati nel mese di Marzo 2017 nonché gli eventuali conguagli dell'imposta dovuta sui premi ed accessori incassati nel mese di Marzo 2017. COME SI VERSAModello F24-Accise con modalità…
Scadenziario
Scopri di più
31 maggio 2017

IMPRESE DI ASSICURAZIONE ESTERE: presentazione denuncia annuale

SOGGETTI INTERESSATIImprese di assicurazione estere che operano in Italia in regime di libera prestazione di servizi. ADEMPIMENTOPresentazione della denuncia annuale dei premi ed accessori incassati nell'anno solare precedente, distinguendo i premi stessi per categoria e per aliquota…
Voci trovate:  11