21 luglio 2016

Disabili. Regolamento reinserimento e integrazione

Lavoro e Previdenza n. 141 - 2016

L’INAIL, con il Comunicato stampa del 12 luglio 2016, ha informato di aver approvato il “Regolamento per il reinserimento e l’integrazione delle persone con disabilità da lavoro”, che prevede interventi e risorse finalizzati a dare sostegno alla continuità lavorativa di infortunati e soggetti colpiti da malattia professionale. Il Regolamento fornisce concreta attuazione a quanto disposto dalla Legge di Stabilità 2015, (art. 1, co. 166 della L. n. 190/2014) che ha attribuito “all’Inail competenze in materia di reinserimento e di integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro, da realizzare con progetti personalizzati mirati alla conservazione del posto di lavoro o alla ricerca di nuova occupazione, con interventi formativi di riqualificazione professionale, con progetti per il superamento e per l’abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi di lavoro, con interventi di adeguamento e di adattamento delle postazioni di lavoro”.
L’attuazione di tali interventi è a carico del bilancio dell’INAIL; lo stanziamento per il 2016 è di 21 milioni di euro.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Disabili. Regolamento reinserimento e integrazione (319 kB)
Disabili. Regolamento reinserimento e integrazione - Lavoro e Previdenza n. 141 - 2016
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy