Registrati ora
Abbonamenti

Scadenze

25 ottobre 2019

ENPAIA – Denuncia e versamento contributi

SOGGETTI INTERESSATI
Aziende agricole.

ADEMPIMENTO
Denuncia delle retribuzioni effettive corrisposte nel mese precedente e contestuale versamento dei relativi contributi previdenziali per gli impiegati agricoli.

COME/DOVE SI VERSA
Il pagamento dei contributi mensili può avvenire unicamente con M.A.V. bancario. Dalla procedura on line, dopo la conferma della denuncia mensile mediante il tasto “conferma dati ad Enpaia”, il bollettino M.A.V. può essere stampato dal proprio computer utilizzando il tasto di “collegamento alla Banca”, oppure aprendo il file PDF che arriva sulla posta elettronica dell’azienda, indipendentemente dall’utente che gestisce la denuncia.
A tal fine occorre tenere sempre aggiornato l’indirizzo e-mail aziendale attraverso il tasto “modifica dati azienda” della procedura on line. Il bollettino M.A.V. è pagabile presso qualsiasi sportello della rete interbancaria, è di immediata riconciliazione con l’estratto conto contabile aziendale ed è privo di costi per l’utente.
E’ possibile il pagamento del M.A.V. anche a mezzo Internet Banking digitando il numero del bollettino come indicato nella procedura informatica della propria banca: il versamento con tale mezzo esonera dall’obbligo di registrare on line gli estremi di pagamento.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.