Registrati ora
Abbonamenti

Articoli Fisco

iva
Voci trovate:  17608
Articoli Fisco
Scopri di più
ISA
18 ottobre 2019

Contribuenti ISA: stop al differimento della rata di novembre

Ricalcolo acconti 2019 al 90%. Importi recuperati a saldo

Negli studi professionali si sta assistendo ad un vero e proprio delirio, conseguente alle innumerevoli giravolte cui stiamo assistendo, restando a dir poco basiti, giravolte che passano per testi provvisori che cambiano in continuazione, comunicati stampa e dichiarazioni, che spesso si…
Articoli Fisco
Scopri di più
fisco calcolo calcolatrice professionista lavoro studio
18 ottobre 2019

Forfettario, ritorno al passato

Netta presa di posizione del Presidente Miani

Dal documento programmatico di bilancio 2020 emergono i contorni dell’ennesima rivisitazione del regime forfettario. Ancora nulla è definito, ma il quadro tratteggiato è quello di un salto indietro nel tempo, con il ripristino di molti “paletti” che riporterebbero il regime ai primordi, seppure con…
Articoli Fisco
Scopri di più
pagamento fattura elettronica pos carta di credito
18 ottobre 2019

Rifiuto dei pagamenti con moneta elettronica: in arrivo apposite sanzioni

Il Decreto Legge varato dal Governo martedì notte intende contrastare con maggiore efficacia l’evasione fiscale. Conseguentemente, se da una parte ha incentivato l’uso della moneta elettronica, dall’altra ha previsto l’irrogazione di una specifica sanzione per i contribuenti che rifiuteranno…
Articoli Fisco
Scopri di più
risparmio energetico lampadina energia verde
18 ottobre 2019

Pubblicato in GU il Decreto Clima

Il 14 ottobre 2019, considerata la straordinaria necessità ed urgenza di adottare una politica strategica nazionale che permetta di fronteggiare l'emergenza climatica, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il DL n° 111/2019, il c.d. Decreto Clima, in vigore dal 15 ottobre. Inoltre il DL è…
Articoli Fisco
Scopri di più
FISCO-COMUNICAZIONE-MAIL-NOTIFICA
18 ottobre 2019

Acquiescenza o accertamento con adesione

Ricezione di un Avviso di Accertamento: opzioni a confronto

Prima parte

Per coloro che si occupano di contenzioso tributario, la ricezione da parte del Contribuente di un Avviso di Accertamento rappresenta un momento topico. Effettuato il primo esame formale dell’atto impositivo, il Difensore deve concentrare la propria attenzione su tre aspetti fondamentali: le…
Voci trovate:  17608