Registrati ora
Abbonamenti

Articoli Fisco

Voci trovate:  20061
Articoli Fisco
Scopri di più
Coronavirus - mascherina
2 dicembre 2020

La pandemia ha provocato un manicomio fiscale

Il Governo prosegue nella girandola impazzita di differimenti e sospensioni di adempimenti e versamenti, generando una enorme confusione difficile da gestire

Contribuenti e professionisti in preda a continue crisi di nervi a causa delle cosiddette norme di favore emanate a seguito dell’emergenza Covid – 19, detto coronavirus. Il Governo continua nella girandola impazzita di proroghe e sospensione dei termini di pagamento delle scadenze fiscali e…
Articoli Fisco
Scopri di più
imu tasi casa abitazione immobile locazione
2 dicembre 2020

Continua a far rumore l’esenzione IMU in caso di doppia residenza

Delle agevolazioni IMU in caso di doppia residenza si è occupata di recente la Suprema Corte con l’ordinanza n. 20130 del 24 settembre scorso. Nell’occasione la Cassazione ha sostenuto che il legislatore, al fine di concedere l’esenzione IMU per l’abitazione principale, ha imposto che il requisito…
Articoli Fisco
Scopri di più
soldi monete risparmio fondo pensione
2 dicembre 2020

Le novità sul credito d’imposta investimenti nel Mezzogiorno

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova legge di bilancio 2021

L’anno 2020 sarà da tutti ricordato come l’anno dalle grandi incertezze economiche. Le numerose restrizioni hanno spaventato e spaventano tutti, in particolare gli imprenditori. In queste ore, oltre all’emanazione di indennizzi per le imprese in difficoltà, il governo sta guardando al futuro…
Articoli Fisco
Scopri di più
iva
2 dicembre 2020

Servizi sostitutivi di mensa aziendale con buoni pasto alla società emittente: aliquota al 10%

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n.75/2020, chiarisce che nei servizi sostitutivi di mensa aziendale, con riguardo al rapporto tra la società mittente e la mensa che accetta i buoni pasto, la misura dell’aliquota applicabile sarà del 10 per cento. In tali casi, la base imponibile va…
Articoli Fisco
Scopri di più
soldi banconote euro
2 dicembre 2020

Contributo a fondo perduto anche per agenti e rappresentanti

Tra le misure attese del decreto Ristori quater vi era anche un’ulteriore estensione del contributo a fondo perduto “versione 2.0”, ovvero quello previsto dal decreto Ristori e successivi decreti bis e ter. Particolarmente atteso anche perché, per qualche istante, era parso che almeno in questa…
Voci trovate:  20061