Articoli Lavoro
Articoli Lavoro
Scopri di più1 marzo 2021
Beneficio previdenziale per i lavoratori esposti all’amianto
Agevolazioni pensionistiche per i lavoratori del settore della produzione di materiale rotabile ferroviario esposti alle polveri di amianto
L’art.1 Co. 277 L. 208/2015 prevede importanti benefici previdenziali (art. 13 co.8 L. 257/1992) per i lavoratori del settore della produzione di materiale rotabile ferroviario, qualora siano stati esposti alle polveri di amianto, durante le operazioni di bonifica, senza essere dotati degli…
Articoli Lavoro
Scopri di più1 marzo 2021
Agevolazioni contributive: le novità della settimana dell’INPS
Con il Messaggio n. 831 del 25 febbraio 2021, l’Inps fornisce ulteriori chiarimenti in merito all’agevolazione contributiva per l’occupazione in aree svantaggiate cd. Decontribuzione Sud.
Come ormai noto, l’agevolazione spetta in riferimento ai rapporti di lavoro dipendente, con esclusione del…
Articoli Lavoro
Scopri di più1 marzo 2021
ANF: la nuova procedura si applica anche per i lavoratori in cassa integrazione
Arrivano dall’Inps, con il Messaggio n. 833 del 25 febbraio 2021, chiarimenti sulle modalità di presentazione della domanda di Assegno per il nucleo familiare (ANF) per i periodi in cui sono riconosciute prestazioni sostitutive della retribuzione derivanti da sospensione o riduzione dell’attività…
Articoli Lavoro
Scopri di più27 febbraio 2021
Sospensione versamenti Inail: chiarimenti per le società sportive
Con l’Istruzione operativa pubblicata in data 25 febbraio 2021, l’Inail – in risposta ad una serie di quesiti ricevuti - ha fornito chiarimenti in ordine all’individuazione dei destinatari della sospensione degli adempimenti e dei versamenti dei premi per l'assicurazione obbligatoria, dal 1° gennaio…
Articoli Lavoro
Scopri di più27 febbraio 2021
Lavoratori trasporto pubblico locale: indennità di malattia anno 2020
Con un comunicato dello scorso 24 febbraio, la Direzione Generale per le politiche previdenziali e assicurative del Ministero del lavoro, ha reso noto che entro il 31 marzo 2021, a pena di decadenza, dovrà essere trasmessa la documentazione necessaria al fine beneficiare del rimborso dell'indennità…