Registrati ora
Abbonamenti

Articoli Lavoro

Voci trovate:  2239
Articoli Lavoro
Scopri di più
pc lavoro studio fisco esperto
18 ottobre 2019

Comunicazioni UniLAV: a più di quattro anni dal jobs act, che fine ha fatto il portale unico?

Con la legge 10 dicembre 2014, n. 183, comunemente nota come Jobs act, contenente disposizioni per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive, all’art. 1 comma 3 veniva fornita delega al Governo di adottare, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore…
Articoli Lavoro
Scopri di più
soldi banconote euro
18 ottobre 2019

Taglio del cuneo fiscale: solo per i lavoratori

Per scarsità di risorse fuori i datori di lavoro

Il taglio al cuneo fiscale si farà. La prossima Manovra ha, infatti, previsto di stanziare 3 miliardi per il 2020 e circa il doppio per il 2021 a copertura della riduzione del costo del lavoro. Nel Documento Programmatico di bilancio si legge, infatti, che “Si intende ridurre il cuneo fiscale sul…
Articoli Lavoro
Scopri di più
INPGI
17 ottobre 2019

Più tutele per gli iscritti all’INPGI

Nuovo regolamento della gestione separata

L’Istituto previdenziale dei giornalisti fa sapere che i Ministeri vigilanti hanno approvato il nuovo Regolamento dell’INPGI 2. I provvedimenti, adottati dal Comitato amministratore della Gestione separata, introducono importanti novità sia sul fronte delle prestazioni previdenziali che su quello…
Articoli Lavoro
Scopri di più
soldi monete risparmio fondo pensione
17 ottobre 2019

Personale servizi ambientali: istituito il Fondo bilaterale di solidarietà

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha istituito, con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 12 ottobre 2019, il Fondo bilaterale di solidarietà per il sostegno del reddito del personale del settore dei servizi…
Articoli Lavoro
Scopri di più
ISTAT
17 ottobre 2019

Rivalutazione coefficiente TFR settembre 2019

Con una nota diffusa il 16 ottobre 2019 sul proprio sito istituzionale, l’ISTAT ha comunicato l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI), al netto dei tabacchi, relativo al mese di settembre 2019 che fa registrare una diminuzione di 0,7 punti percentuali rispetto al…
Voci trovate:  2239