Registrati ora
Abbonamenti

Articoli Lavoro

Voci trovate:  2279
Articoli Lavoro
Scopri di più
domanda documento richiesta compilazione modulo dichiarazione modello
12 novembre 2019

Agevolazioni per assunzione di percettori del Rdc: a breve il modello di domanda

Entro il prossimo 15 novembre sarà disponibile il modulo di richiesta dell’agevolazione prevista per i datori di lavoro che assumono percettori del Reddito di cittadinanza (Rdc). Lo rende noto l’Inps con il Messaggio n. 4099 del 08 novembre 2019, a completamento delle istruzioni fornite con la…
Articoli Lavoro
Scopri di più
lavori ristrutturazione bonus edilizia
12 novembre 2019

Settore edilizia: il Ministero del Lavoro conferma le agevolazioni contributive

Con il Decreto 24 settembre 2019 del Direttore Generale per le Politiche previdenziali e assicurative, di concerto con il Ragioniere Generale dello Stato del Ministero dell'Economia e delle Finanze, registrato dalla Corte dei Conti in data 23 ottobre 2019, è stata confermata, per l'anno 2019, la…
Articoli Lavoro
Scopri di più
INPS
11 novembre 2019

Inps: nuova applicazione “Cruscotto Cig e Fondi”

Nell’ambito del processo di trasformazione delle modalità di scambio delle informazioni con i propri iscritti, nel perseguire l’obiettivo del miglioramento dell’efficacia della propria azione amministrativa, l’Inps ha reso disponibile una nuova applicazione che nasce dall’esigenza di facilitare le…
Articoli Lavoro
Scopri di più
accordo contratto
11 novembre 2019

Contratti di solidarietà: modalità di recupero dello sgravio contributivo

Con la Circolare n. 133 del 7 novembre 2019, l’Inps ha fornito le istruzioni operative per il recupero delle riduzioni contributive, a valere sulle risorse stanziate per l’anno 2018, connesse ai contratti di solidarietà in favore delle aziende ammesse allo sgravio dei contributi previsto…
Articoli Lavoro
Scopri di più
lavoro infortunio
11 novembre 2019

Prestazioni per infortunio e malattia: rivalutazioni Inail per il 2019

Con la Circolare n. 30 dell’8 novembre 2019, l’Inail ha illustrato i riferimenti retributivi per procedere alla prima liquidazione delle prestazioni economiche per infortunio sul lavoro e malattia professionale ai lavoratori dell’industria (compreso il settore marittimo), dell’agricoltura, ai medici…
Voci trovate:  2279