Economia & Società

Voci trovate:  3292
Economia & Società
Scopri di più
telefono telefonata comunicazione
20 novembre 2018

Telecomunicazioni intra-UE: chiamate e messaggi meno cari dal 2019

A partire dal 15 maggio 2019 le chiamate all’interno dell’Unione Europea non potranno costare più di 19 centesimi al minuto e gli SMS non potranno superare la soglia dei 6 centesimi; spettro radio compatibile con il 5G disponibile entro il 2020 e sistema obbligatorio di allarme cellulare per le…
Economia & Società
Scopri di più
GAZZETTA UFFICIALE
19 novembre 2018

Pubblicate in G.U. le linee guida ANAC in materia di affidamento dei servizi legali

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale n. 264 dello scorso 13 novembre le Linee guida n. 12 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione in materia di affidamento dei servizi legali, approvate dalla stessa ANAC con delibera del 24 ottobre 2018. Si tratta delle istruzioni che l’Autorità ha ritenuto di…
Economia & Società
Scopri di più
coca cola bibita bevande
17 novembre 2018

Tutti a dieta: arriva la sugar tax!

Tra le novità apportate con gli emendamenti alla Legge di Bilancio c’è anche la tassa sulle bevande zuccherate, più nota sotto il nome di tassa sulla coca-cola, introdotta con lo scopo di finanziare l’esenzione del regime Irap per le partite Iva fino a 100 mila euro. Ad introdurre l'imposta sul…
Economia & Società
Scopri di più
cane animale domestico
16 novembre 2018

Legge di Bilancio: emendamenti pro animali

Riduzione Iva al 10% su alimenti e salute e aumento del tetto di spesa detraibile

Sono tante le famiglie italiane che ospitano nella propria casa almeno un animale da compagnia. Indipendentemente dal fatto che sia un cane, un gatto, un uccellino o, come di moda in questi ultimi anni, un animale esotico, l’attenzione dedicata al suo stato di benessere, e dunque alla sua salute, è…
Economia & Società
Scopri di più
LICENZIATO - LICENZIAMENTO - DIMISSIONI - DIMESSO
15 novembre 2018

Madri e matrigne

La sua vicenda è rimbalzata su tutti i quotidiani, portandola alla ribalta delle cronache, forse più per la sua “condizione” che non per il valore giuridico della decisione che l’ha condannata: nessun titolo, infatti, nel raccontarla, l’ha definita altrimenti che “mamma”. È la storia di Marica…
Economia & Società
Scopri di più
notaio
14 novembre 2018

Riforma del diritto ereditario e certificato di successione: esigenze prioritarie per i notai

Si sono conclusi lo scorso 10 novembre i lavori del 53° Congresso nazionale del Notariato (Roma, 8-10 novembre 2018), intitolato “Semplificazione e innovazione: diritti e garanzie nell’Italia del cambiamento”, nel corso del quale è stato anticipato il progetto di riforma in materia di successioni a…
Economia & Società
Scopri di più
bici bicicletta
13 novembre 2018

In Italia cresce la mobilità sostenibile

Gli italiani stanno riscoprendo il piacere di percorrere tragitti a piedi o in bicicletta. Questa è la tendenza che pare emergere dal 15° Rapporto sulla Mobilità in Italia, riferito all’anno 2017, realizzato da Isfort (Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per I Trasporti) con il contributo e…
Economia & Società
Scopri di più
scuola-istruzione-alunni-studenti
12 novembre 2018

Iscrizioni a scuola per il prossimo anno: la circolare del Miur

L’anno scolastico è da poco iniziato, ma il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha già ufficializzato i termini entro cui bisognerà provvedere all’iscrizione per il prossimo anno scolastico 2019-2020, che, quest’anno, sono stati anticipati rispetto ai precedenti. L’anticipo del periodo…
Economia & Società
Scopri di più
terreno edificabile
10 novembre 2018

Terreni gratis per famiglie con terzo figlio in arrivo

È previsto anche il mutuo a tasso zero per l’acquisto della prima casa vicino al terreno assegnato

Dal governo una nuova trovata per incentivare le nascite e al contempo recuperare parte delle terre incolte o abbandonate. Dopo gli interventi degli anni passati per incentivare le nuove nascite, infatti, con la manovra 2019 si introduce un articolo che prevede la concessione di terreni a nuclei…
Economia & Società
Scopri di più
carta di credito
9 novembre 2018

Bancomat entra nell’era dei pagamenti digitali

Cade la barriera che, fino ad oggi, ha impedito l’utilizzo del bancomat per effettuare acquisti on line. Grazie, infatti, all’intesa nata tra Bancomat SpA e Sia SpA (società leader nel settore della gestione dei sistemi di pagamento elettronici) a partire dal 1° gennaio 2019 sarà possibile l’impiego…
Voci trovate:  3292