Registrati ora
Abbonati

Economia & Società

Voci trovate:  454
Economia & Società
Scopri di più
fiori
8 maggio 2021

La festa delle feste

Non basta un solo giorno per celebrarla. È una delle affermazioni che più frequentemente si utilizza – ed in maniera polemica - per sottolineare l’”ipocrisia” con cui, in giorni canonici, viene posta attenzione a temi che la coscienza collettiva vorrebbe non andassero mai persi di vista e per i…
Economia & Società
Scopri di più
fragilità-tristezza-solitudine-donna-ragazza
8 maggio 2021

Morire di lavoro

Aveva ancora il viso fresco di un’adolescente Luana, com’era giusto che fosse a soli 22 anni, nonostante la sveglia presto d’ogni mattina, i turni di lavoro, il suo bimbo di cinque anni che l’aspettava impaziente a casa ogni sera ancora abbastanza sveglio e vivace da esigere un tempo di gioco e di…
Economia & Società
Scopri di più
smart working - professionista - lavoro
8 maggio 2021

Il rientro

(Racconto di fantasia. Ma forse nemmeno troppo)

Lunedì 3 maggio. Tragico, come tutti i lunedì. L’accompagna la nota sindrome che si manifesta perlopiù con ondate improvvise d’angoscia al pensiero che si debba affrontare l’intera settimana. Di lavoro. Per Carlo è il lunedì più tragico di sempre. È la prima volta, dopo più di un anno, che ritorna…
Economia & Società
Scopri di più
Soldi - contanti
7 maggio 2021

Occupazione: quasi 390mila assunzioni nel mese di maggio

Per le imprese le assunzioni programmate nel mese di maggio saranno oltre 389mila, mentre, nel trimestre maggio-giugno-luglio sfioreranno un numero pari a 1,27 milioni. Il quadro generale è ancora caratterizzato da molta incertezza, ma si prevede una promettente ripresa dell’attività economica…
Economia & Società
Scopri di più
ISTAT
7 maggio 2021

Istat: commercio al dettaglio fermo a marzo 2021

Le attività di commercio al dettaglio sono diverse e possono essere esercitate da singoli o da vere e proprie società. Per il complesso di tali vendite, in Italia, l’Istat rende noto che a marzo 2021 vi è stazionarietà, ma rispetto a marzo 2020 vi è un fortissimo incremento tendenziale. I risultati…
Economia & Società
Scopri di più
Coronavirus - mascherina
7 maggio 2021

Italia: aumenta l’indice Rt a 0,89 ma cala il valore dell’incidenza

Il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità, rende noto che l’indice di trasmissibilità, Rt, è aumentato a 0,89, mentre diminuisce il valore dell’incidenza da 146 a 127.Considerando tali dati, nella classificazione dei colori, nessuna Regione dovrebbe diventare rossa e anche la Valle D’Aosta…
Economia & Società
Scopri di più
statistica rialzo incremento crescita aumento
7 maggio 2021

Nei mercati azioni globali in recupero: gli indici segnano un guadagno

I mercati oggi sembrano camminare in una direzione positiva, in quanto, le azioni globali sono in recupero. Le esportazioni cinesi superano le aspettative e le materie prime continuano ad essere caratterizzate da un potente rally. La situazione attuale è contraddistinta da un recupero delle azioni…
Economia & Società
Scopri di più
vaccino covid
7 maggio 2021

Sospensione dei brevetti dei vaccini: ruolo centrale degli Sati Uniti e dell’UE

La responsabile del programma di salute globale di Society for International, Nicoletta Dentico, ha reso noto che nei futuri incontri internazionali, dal vertice mondiale della Salute, che avrà luogo a Roma il 21 maggio, al G7 che andrà in scena l’11 giugno, fino al G20 che si svolgerà il 30…
Economia & Società
Scopri di più
img 1 buone vacanze
6 maggio 2021

Stagione estiva: oltre il 70% degli italiani andrà in vacanza

La stagione estiva è quasi arrivata e, nonostante la presenza del virus che sembra non lasciarci più, persiste la possibilità per gli italiani di non rinunciare alle vacanze. Lo dimostra un’indagine sulla previsione di spesa delle famiglie per la prossima estate. L’indagine è stata condotta da Euler…
Economia & Società
Scopri di più
brexit
6 maggio 2021

Brexit e diritto alla pesca: è scontro tra Francia e regno unito ma arrivano le negoziazioni

Nonostante l’accordo post-brexit, tra Regno Unito e Unione Europea sembrano esserci ancora controversie su un argomento fortemente dibattuto: il diritto alla pesca, ma dopo un momento di tensione arrivano le negoziazioni che permettono di affrontare l’argomento con diplomazia. In un quadro generale,…
Voci trovate:  454