11 dicembre 2021
11 dicembre 2021

Un Taxfocus cucito su misura

Autore: Paolo Iaccarino
Quelli che precedono il Natale sono giorni particolari per la giovane e dinamica redazione di Fiscalfocus. Sono i giorni speciali in cui si organizza il Taxfocus, l’evento simbolo della grande famiglia guidata da oltre 20 anni dal Direttore Antonio Gigliotti.

Il Taxfocus, da sempre, non rappresenta semplicemente un convegno di aggiornamento professionale, ma l’occasione unica per incontrare da vicino tutti i protagonisti dei 365 giorni di formazione ed informazione che caratterizzano l’attività della redazione di Fiscalfocus. L’opportunità per accrescere le proprie competenze in un contesto diverso dagli altri, in cui la competenza e la preparazione dei relatori si coniuga con un evento utile e dal taglio operativo, pensato per chi opera quotidianamente sul campo.

Per questi motivi, nell’ottica di uno strumento integrato, a sostegno continuo del professionista, quest’anno il Taxfocus sarà più ricco che mai. Al centro dell’evento vi sarà il testo definitivo della manovra finanziaria per l’anno 2022, nonché la conversione del Decreto Legge collegato Fisco-lavoro e del Decreto Legge anti-frodi. Particolare attenzione verrà dedicata alla riforma del sistema tributario in corso di discussione e alle rilevanti novità in materia di lavoro e previdenziale.

Gli argomenti di preminente e particolare interesse verranno approfonditi mediante le relazioni dei nostri esperti, con l’apertura di tavole rotonde nell’ambito delle quali verranno analizzati tutti gli aspetti rilevanti e di immediata utilità. Da sempre crediamo che dal confronto possano nascere le idee che fanno la differenza.

Nel corso dell’evento, affinché nessuna novità o curiosità del momento sia tralasciata, si succederanno dei focus specifici, utili per fare il punto della situazione di tutti quegli aspetti, comunque rilevanti, nascosti nelle pieghe della manovra. Sarà inoltre l’occasione per analizzare le prime risposte dell’Amministrazione Finanziaria, le circolari, i comunicati stampa, le interrogazioni parlamentari e quant’altro verrà pubblicato di rilevante ai fini della trattazione degli argomenti oggetto del corso.

Quest’anno, tuttavia, c’è una novità assoluta. La partecipazione all’evento consentirà, attraverso l’utilizzo di una chat interattiva, di relazionarsi direttamente con i relatori. La nostra redazione analizzerà in tempo reale i quesiti e le richieste pervenute, che alimenteranno le tavole rotonde che di volta in volta si apriranno. Un modo per diventare protagonisti ed orientare la discussione verso gli argomenti di maggiore interesse.

Un Taxfocus cucito su misura del professionista, vero protagonista dell’evento Fiscalfocus più importante dell’anno.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy