Ore 18:45 - Legalità: intesa Confcommercio Catania - Fondazione Astrea
Confcommercio
Prevista l'organizzazione di percorsi formativi sulla legalità e la criminalità. Il presidente Agen: "Un messaggio di speranza per i giovani".
Nella mattina del 28 dicembre scorso è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra Confcommercio Catania e Fondazione Astrea, l’organizzazione che si occupa della preparazione ai Concorsi di accesso nelle Forze armate e di Polizia e nelle professioni legali.
La collaborazione prevede una serie di percorsi formativi e progetti di ricerca sul ripristino della legalità e l’individuazione di nuovi tipi di criminalità. Tra le iniziative, un corso sull’intelligence economica per analizzare i conti bancari e risalire a circuiti di illegalità.
“Puntiamo a offrire ai giovani – ha commentato il presidente di Confcommercio Catania, Pietro Agen – un messaggio di speranza e la possibilità di entrare nel mondo del lavoro qualificandosi e formandosi, il tutto abbinato al messaggio di sempre che è quello della legalità”.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.