31 dicembre 2021
31 dicembre 2021

Un anno di Fiscalfocus al tuo fianco

Autore: Redazione Fiscal Focus e Paolo Iaccarino
Non è semplicemente un data simbolica, il 31 dicembre è un giorno di bilanci e di progetti. Quando un anno si chiude e un altro inizia, l’essere umano è portato naturalmente a fermarsi per analizzare il recente passato e progettare i passi del prossimo futuro. Un’attività naturale, imprescindibile, irrinunciabile.

Lo stesso accade all’interno di una redazione. Non può restare tutto fermo se il mondo che ci circonda si trasforma continuamente. Al passo delle esigenze dei professionisti anche il mondo dell’informazione e della formazione professionale è cambiato profondamente. Il professionista non è semplicemente alla ricerca di contenuti, ma di uno strumento integrato che lo supporti nello svolgimento della propria attività quotidiana. Un aggiornamento di qualità, tempestivo e che risponda, per tempo, alle reali esigenze dei professionisti. Soprattutto in questo momento di grande difficoltà.

L’onda lunga del Covid-19 si sta ancora abbattendo sugli studi di migliaia di professionisti del settore tributario. Se vogliamo quello che si sta chiudendo è stato l’anno più difficile. Dopo una lunga stagione di adempimenti straordinari, che inevitabilmente hanno assorbito tutte le energie a disposizione, il ritorno alla normalità, da ultimo con l’avvio della riscossione, è stato un evento traumatico. Attività ordinarie e attività straordinarie si sono fuse in un mix che rende sempre più impegnativa la professione contabile e tributaria, cambiando i tempi e i luoghi tradizionalmente dedicati alla formazione e all’approfondimento.

Per questo motivo non possiamo restare a guardare. Dopo un anno di grandi soddisfazioni la redazione di Fiscalfocus ha deciso di rilanciare. Quello che si sta per aprire sarà un anno di grandi novità. A partire dal Taxfocus in programma il prossimo 3 febbraio 2022, per la prima volta interattivo. Dopo le relazioni dedicate alle principali novità della manovra finanziaria si aprirà una grande tavola rotonda con tutti i nostri esperti che risponderanno a caldo ai quesiti che perverranno in tempo reale durante il corso. Non solo informazioni, ma un evento interattivo con il quale dare risposte ai principali dubbi e incertezze.

Non finisce qui. La redazione di Fiscalfocus accompagnerà gli abbonati per tutto l’anno, in tutte le ore della giornata, ogni volta in cui vi sarà necessità. A partire dall’appuntamento mattutino con Caffè e Cornetto, momento dedicato alle novità della giornata e alle principali questioni in rassegna stampa, per passare al settimanale Di Lunedì, confronto dedicato agli approfondimenti e alle principali questioni controverse, e arrivare alla formazione professionale e a tutti gli altri eventi in diretta. Anche la famiglia di Fiscalfocus si sta allargando, con nuovi autori e relatori, coordinati dal nostro Direttore Antonio Gigliotti, dall’infaticabile Caporedattore Federico Aiello e da tutta la redazione. Tanti gli esperimenti e le novità in pentola.

Tanti gli esperimenti e le novità in pentola. Con il nuovo anno, ad esempio, entrerà a regime il nuovo Guidastudio, il percorso formativo per i collaboratori di studio. Incontri mensili, dedicati agli adempimenti del periodo, finalizzati alla formazione e alla crescita professionale di tutte le anime dello studio professionale. Tante nozioni e suggerimenti per una squadra sempre più efficiente.

Un lungo filo conduttore fra contenuti editoriali, audio e video pensato e realizzato per il professionista da chi questa professione la esercita veramente.

Buon anno!
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy