Ore 09:00 - Eni inglobata nel più grande progetto mondiale gnl in Qatar
Eni è stata inglobata nel più grande progetto mondiale di Gnl (gas naturale liquefatto) in Qatar. La QatarEnergy – infatti – ha selezionato la società italiana come nuovo partner internazionale per l’espansione del progetto North Field East nel paese del Golfo. Tali informazioni sono state divulgate dalla società italiana attraverso una nota.
Nella giornata di ieri, il Ministro di Stato per gli Affari Eenrgetici, presidente e amministratore delegato di QatarEnergy, Saad Sherida Al – Kaabi e Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni hanno firmato – durante una cerimonia ufficiale – l’accordo di partnership per la creazione della nuova Joint Venture.
In merito Descalzi esprime soddisfazione e orgoglio per essere stati scelti come partner nel progetto di espansione North Field East. “Tale accordo rappresenta una significativa pietra miliare per Eni e si inserisce nel nostro obiettivo di diversificazione verso fonti energetiche più pulite e affidabili, in linea con la nostra strategia di decarbonizzazione. Eni è pronta a lavorare con QatarEnergy su questo progetto per contribuire positivamente ad aumentare la sicurezza dell’approvvigionamento di gas a livello mondiale” – conclude l’amministratore delegato di Eni.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.