24 giugno 2022
24 giugno 2022

Ore 15:00 - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Servizio di pagamento dei contributi per i versamenti volontari, i riscatti e le ricongiunzioni mediante l’app IO

INPS - Messaggio n.2555

Nell’ambito delle attività previste dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), l’Istituto ha già attivato all’interno dell’applicazione “IO” (app IO) i seguenti servizi:
  • notifica per disposizioni di pagamento di prestazioni pensionistiche e non;
  • notifica dello stato di avanzamento di richieste gestite su “Inps Risponde” o “Linea INPS”;
  • notifica di comunicazioni epistolari già consultabili nella “Cassetta Postale”on line;
  • avviso di scadenza del pagamento dei contributi per i lavoratori domestici e servizio di pagamento.

A tali servizi si aggiunge l’invio di un avviso di scadenza del pagamento dei contributi per i versamenti volontari, i riscatti e le ricongiunzioni. Tale servizio, oltre a ricordare la scadenza, consente di procedere contestualmente al pagamento dei contributi con pochi semplici click all’interno della stessa app “IO”, senza la necessità di scaricare e utilizzare i relativi bollettini PagoPA.

Gli utenti che nell’app “IO” hanno espresso il consenso a ricevere notifiche da parte dell’INPS riceveranno l’avviso di scadenza dei termini per il versamento dei contributi e potranno utilizzare il nuovo servizio per il pagamento in modalità semplificata.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy