3 agosto 2022
3 agosto 2022

Ore 18:00 - Impianti sportivi: commercialisti, prorogare i termini per le richieste di contributi

Comunicato stampa CNCEC

Lettera del Consiglio nazionale alla Sottosegretaria Vezzali. De Nuccio: “Apprezzabile il decreto, ma serve più tempo per professionisti e enti interessati”

Una proroga di 30 giorni - dal 31 agosto al 30 settembre - del termine per la consegna delle richieste di accesso ai contributi a fondo perduto in favore dei gestori degli impianti sportivi. È la richiesta avanzata dal Consiglio nazionale dei commercialisti in una lettera inviata alla Sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, Valentina Vezzali. Nella missiva, firmata dal presidente Elbano de Nuccio, si spiega che la proroga è “necessaria per rendere possibile l’espletamento degli adempimenti, potendo avere a disposizione tutti i chiarimenti necessari e potendo eseguire i compiti assegnati in serenità, consentendo agli enti e ai commercialisti coinvolti di operare nelle migliori condizioni possibili, agevolando anche il compito degli organismi sportivi e del Dipartimento per lo sport”.

“Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti - scrive de Nuccio - non può che accogliere favorevolmente il Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sport relativo al Contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti sportivi. Si tratta di un’iniziativa che contribuisce al miglioramento degli impianti sportivi, inquadrabile nell’ambito delle politiche giovanili e di genere che anche il nostro Consiglio nazionale promuove attraverso apposite iniziative”. De Nuccio spiega però che “la tempistica prevista rischia di danneggiare notevolmente gli enti e non dà la possibilità ai professionisti coinvolti, tra cui i commercialisti, di svolgere adeguatamente l’attività richiesta, in un periodo quale il mese di agosto in cui sia gli enti che gli studi professionali sono chiusi”.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy