16 aprile 2024
Bollette e energia
16 aprile 2024

Ore 10:03 - Bollette 2.0: ARERA dà il via alla seconda consultazione

A seguito della precedente, Arera avvia una seconda consultazione tenendo conto dei contributi pervenuti dai soggetti interessati e illustrando gli orientamenti finali dell’Autorità per la revisione della regolazione della bolletta 2.0.
I soggetti interessati possono inviare le proprie osservazioni e proposte in forma scritta, compilando l’apposito modulo interattivo disponibile sul sito di ARERA o, in alternativa, all’indirizzo PEC (protocollo@pec.arera.it) entro il 10 maggio 2024.

Il procedimento, si ricorda, è finalizzato a migliorare la bolletta dal punto di vista della semplicità, comprensibilità e uniformità, sia per quanto riguarda l’organizzazione delle informazioni indicate in bolletta, sia per l’esposizione degli importi da pagare.

La necessità è quella definire una struttura della bolletta che sia universalmente riconoscibile, indipendentemente dal venditore scelto, e che ponga adeguatamente in risalto le informazioni essenziali.
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy