Ore 08:30 - Pubblicato in GU la legge di conversione del decreto Omnibus
La legge di conversione del decreto Omnibus è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 143 di ieri, 8 ottobre 2024 ed entra in vigore a partire da oggi, 9 ottobre.
Tra le novità: integrazione della procedura per l’erogazione del credito di imposta per la realizzazione di investimenti in beni strumentali nella ZES unica. Aumento da 100.000 a 200.000 euro l’importo dell’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all'estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. Specifico trattamento sanzionatorio per i soggetti che non aderiscono al concordato preventivo biennale o ne decadono. Imposta sostitutiva per annualità ancora accertabili dei soggetti che aderiscono al concordato preventivo biennale. Indennità una tantum in favore dei lavoratori dipendenti per l’anno 2024 (con corresponsione, in alcuni casi, della stessa nell’anno 2025) nella misura massima pari a 100 euro.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.