Ore 09:00 - Piattaforme digitali: miglioramento condizioni di lavoro
Pubblicata una Direttiva
Pubblicata nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea dell'11 novembre 2024 la Direttiva relativa al miglioramento le condizioni di lavoro degli oltre 28 milioni di persone che lavorano mediante piattaforme di lavoro digitali in tutta l'UE.
Si tratta, nello specifico, della Direttiva 2024/2831 del 23 ottobre 2024, il cui scopo è quello di migliorare le condizioni di lavoro e la protezione dei dati personali nel lavoro mediante piattaforme digitali:
introducendo misure volte a facilitare la determinazione della corretta situazione occupazionale delle persone che svolgono un lavoro mediante piattaforme digitali;
promuovendo la trasparenza, l’equità, la supervisione umana, la sicurezza e la responsabilità nella gestione algoritmica del lavoro mediante piattaforme digitali;
migliorando la trasparenza del lavoro mediante piattaforme digitali, anche in situazioni transfrontaliere.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.