Ore 17:00 - Bonus Giovani under 35 e Bonus Donne: firmati i decreti attuativi del DL Coesione
Il Ministero del Lavoro ha comunicato la firma dei decreti attuativi per i Bonus Giovani under 35 e Bonus Donne del Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024), attivi dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025. Questi decreti stabiliscono esoneri contributivi per assunzioni stabili di giovani mai occupati a tempo indeterminato e di donne senza impiego regolarmente retribuito. Per le Zone Economiche Speciali (ZES) è previsto un esonero maggiorato e vincolato all'autorizzazione della Commissione Europea del 31 gennaio 2025. I datori di lavoro possono ottenere fino a 500 euro mensili per due anni, aumentati a 650 euro per le ZES. I decreti mirano a consolidare l’occupazione giovanile e femminile, rispondendo a problemi strutturali di lunga data e promuovendo assunzioni qualitativamente migliori, specialmente nel Mezzogiorno. Il Ministro del Lavoro ha ringraziato il collega dell'Economia per la collaborazione ottenuta in questo risultato.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.