9 maggio 2025
Digitale
9 maggio 2025

Ore 08:02 - Btp Italia: torna il titolo di Stato anti-inflazione con premio per i risparmiatori

Dal 27 al 30 maggio torna il Btp Italia, un titolo di Stato pensato per i risparmiatori individuali e indicizzato all'inflazione italiana. Con una durata di sette anni, offre cedole semestrali e un premio finale extra dell'1% per chi lo detiene fino alla scadenza nel 2032.

I Btp Italia proteggono dall'aumento dei prezzi: sia gli interessi che il capitale vengono rivalutati in base all'inflazione misurata dall'Istat. Questo meccanismo garantisce che il potere d'acquisto dei risparmi non venga eroso. L'emissione avviene tramite la piattaforma MOT di Borsa Italiana, rendendo l'acquisto accessibile anche tramite home banking.
 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy