23 gennaio 2026
Scadenze
23 gennaio 2026

Ore 09:00 - Revisori legali: contributo annuale 2026 da 57 euro entro il 31 gennaio, come pagare e cosa rischia chi non versa

Entro il 31 gennaio 2026 i revisori legali e le società di revisione iscritti al Registro devono versare il contributo annuale di iscrizione, pari a 57 euro, destinato a coprire i costi delle funzioni attribuite al MEF. Il pagamento è dovuto dai soggetti presenti nelle sezioni A e B al 1° gennaio; chi si iscrive per la prima volta nel corso dell’anno paga dal successivo. Il contributo va versato in un’unica soluzione e non è frazionabile. Il MEF (comunicato 22 gennaio 2026) ricorda che non saranno inviati avvisi cartacei: l’avviso è disponibile solo online nell’area riservata del portale revisione legale, accessibile con SPID/CIE. Il pagamento avviene tramite PagoPA (sul portale o presso PSP aderenti) oppure con bonifico/bollettino seguendo i codici dell’avviso. Se non si paga, dopo tre mesi il MEF concede fino a 30 giorni: poi scatta la sospensione; regolarizzando si revoca. Dopo sei mesi di sospensione senza pagamento, si procede alla cancellazione.

 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy