Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
"L'assemblea del Cnel esprime viva preoccupazione per la gravissima situazione determinata dall'insufficienza dei fondi ad oggi destinati al finanziamento dei cosiddetti 'ammortizzatori in deroga'". Questo l'allarme del Consiglio nazionale economia e lavoro (Cnel), riunitosi in merito al problema dei cig in deroga.
"L'assemblea del Cnel sollecita l'intero sistema istituzionale, Governo nazionale, Parlamento, governi regionali, ad assumere un impegno immediato e convergente, affinché siano rapidamente individuate le risorse indispensabili, nonché modalità certe e tempestive di erogazione".
Per l'assemblea del Cnel, questa è "una vera e propria emergenza, che aggrava la già drammatica condizione di centinaia di migliaia di lavoratori e di migliaia di imprese, a cui verrebbero a mancare gli unici strumenti attualmente disponibili per contrastare la crisi, e produce intollerabili conseguenze sociali, e ulteriore impoverimento dell'apparato produttivo".