Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
"Stiamo lavorando per mettere il prossimo governo nelle condizioni di fare la seconda edizione del concorso per insegnanti e poi proseguire con la prevista cadenza biennale". Lo ha assicurato il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, a margine del lancio del progetto 'Generazioni connesse', coordinato dal Miur per la sicurezza dei minori su internet e sui nuovi media, illustrata in occasione del Safer Internet Day 2013.
Il ministro ha assicurato di essere al lavoro "affinché questo possa avvenire". Quanto al concorso attuale, il ministro ha ricordato che il prossimo 11 febbraio inizierà la prima prova, che terminerà il 21.
"Poi - ha proseguito Profumo - verrà corretta nell'arco di circa un mese, ed entro marzo ci saranno i risultati. Poi ci sarà la seconda prova, quindi, gli insegnanti vincitori prenderanno servizio con il prossimo anno scolastico".